IL CIRCOLO AL SALONE DEL LIBRO
Domenica 21 maggio grazie alla collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte il Circolo Amici della Magia di Torino sarà protagonista di due momenti nell’ambito del programma del Salone del Libro.
Alle 10.30 presso l’Arena Piemonte, PAD 2, Natalino Contini proporrà il suo Baby Magic Show, spettacolo di magia dedicato ai più piccoli
Alle 14.00, presso la Sala Argento, PAD 3, Marco Aimone e Luca Bono proporranno una conferenza spettacolo intitolata “L'altra Torino magica”. Torino da sempre rappresenta, nella visione esoterica e nell’immaginario collettivo, la “città magica” per eccellenza. Marco Aimone e Luca Bono, partendo da Bartolomeo Bosco, torinese, vissuto nella prima metà dell’Ottocento, abilissimo manipolatore, carismatico trascinatore del pubblico che conquistò letteralmente l’Europa stupendo gli spettatori nei teatri e presso le più influenti corti reali, si alterneranno con racconti curiosi, storie sconosciute ed effetti magici sorprendenti per raccontare l’altra Torino Magica, la Torino che ha formato Artisti nel mondo dell’illusione che si distinguono tuttora nel mondo e che danno lustro alla nostra Città.